COLLABORA A QUESTE PAGINE:

 

Nelle nostre pagine, come hai visto, abbiamo incorniciato le fotografie o i ritratti di tante donne. Quelle composizioni di  immagini cambiano di frequente, perché sono davvero  innumerabili le donne che in vario modo hanno combattuto e combattono per la libertà delle donne, o le cui  vite contengono segni di determinazione, di coraggio, di indocilità al potere simbolico maschile.

 
Donne  che  hanno  vissuto e  vivono  per  affermare  principi  di  libertà  femminile, donne  eminenti in molteplici campi - dalla letteratura alle scienze, allo sport, alla musica, dalla politica alla storia.  Soprattutto sono  donne  eccellenti nella loro propria  vita, al di là degli  esiti più o meno  connessi alla celebrità.
  

Sono eterosessuali e lesbiche, madri e non madri, giovanissime viventi ed eroine dell’antichità remota, religiose e non credenti. Attive nei primi movimenti per l’emancipazione femminile e teoriche del pensiero contemporaneo - della  differenza  femminile, del gender, dell’identità multipla, di derivazione lesbica…
 

Molte tra loro sono le  nostre  maestre, i nostri  punti  saldi di  riferimento, le nostre madri simboliche, le vere fondatrici onorarie del nostro Trust Nel Nome Della Donna.
 

Sono tantissime: di sicuro però potremmo averne non ricordate molte.   Aspettiamo dalle nostre sostenitrici   segnalazioni  e   immagini  che  completino  questa   galleria,  che  intendiamo come una passerella sempre luccicante di riconoscenza e di dedizione.

 

Se vuoi puoi vedere cliccando qua  i nomi delle donne nella prima pagina.

 

 


                                                                             Home Page   GO TO MASTER PORTAL


Chi siamo: Il Trust, Cosa facciamo, La squadra, La nostra visione, Riservatezza, Domande frequenti, Contattaci.
Assegnazioni: Tipi di finanziamento, Richieste di finanziamento, Progetti finanziati, Chi ci finanzia, Come finanziarci.
Darsi Forza:
Vite di donne eccellenti, Ci hanno aiutato, Collabora a questo sito.
Sostenerci:
Donazioni, Lasciti, Associarsi al Trust.
Eventi: Concorso di Cinema, Archivio progetti finanziati, La Chiocciola, Le Sciare.

Il Trustee.

Links.