Lucia Stano e Nadia Dalle Vedove

 

Lavorano insieme da anni realizzando cortometraggi e documentari. La sintonia dei gusti e l’interesse per gli stessi temi le ha portate a fondare lo studio di produzione Fåröfilm, nome ispirato dall’omonima isola (Fårö) in cui da anni risiede il regista svedese I. Bergman. Questo lavoro è stato realizzato per presentare l’Associazione Genitori Omosessuali Famiglie Arcobaleno in un importante convegno sull’omogenitorialità tenutosi a Milano nel novembre 2006.

 

 

     

 

Le Famiglie Arcobaleno - di Lucia Stano e Nadia Dalle Vedove
22 minuti, Italia 2006; soggetto di Lucia Stano e Nadia Dalle Vedove; sceneggiatura di Nadia Dalle Vedove; riprese e montaggio di Lucia Stano; prodotto da Famiglie Arcobaleno – Associazione Genitori Omosessuali; realizzato da Fåröfilm

 

SINOSSI

Il ritmo, gli impegni, le tensioni e le piccole esaltazioni quotidiane di alcune famiglie italiane. I genitori della neo-nata Associazione Genitori Omosessuali “Famiglie Arcobaleno” raccontano le loro giornate e le forti motivazioni che le hanno spinte a organizzarsi e a fondare l’associazione. Un documentario che smonta l’idea che le famiglie omosessuali siano poche, isolate e radicalmente problematiche. La famiglia è famiglia.

 

 

Segreteria info@nelnomedelladonna.org

Milli Toja milli.toja@fastwebnet.org

Donatella Massara donatella.massara@fastwebnet.it

Giovanna Foglia & Fiorella Cagnoni fiorefoglia@alice.it

 

 

Le Intenzioni

Bando del Concorso

I  Film del Festival

I luoghi del Festival Itinerante

 

 

 

 

                                             Home Page   GO TO MASTER PORTAL