Emanuela Cau (Cagliari – 1971)    

 

Ha studiato tecniche di scrittura e regia cinematografica con la sceneggiatrice Heidrun Schleef. Ha scritto e realizzato i suoi primi cortometraggi, tra cui Bregungia, Muro liberato, Cuore di mamma (vincitore del premio Pellicola del Corallo al secondo Festival di Gallura, in co-regia con Marco Gallus), La fortuna gira (con cui ha vinto il premio Circola-nti Differenze). Ha realizzato per Rocce Rosse Jazz il video musicale Mani di note con la musicista Rita Marcotulli e il musicista Andy Sheppard. Ha collaborato, in qualità di aiuto con molti registi del territorio. Ha realizzato video teatrali e musicali. Si forma come attrice con importanti maestri fra i quali Mamadou Dioumé, Sotigui Kouyaté, Claudio Morganti, Nunzio Caponio. Attualmente studia sotto la guida di Annamaria Cianciulli della New York Film Academy e dell’Acting Studio di New York. Conduce laboratori di scrittura, di regia e di recitazione con studenti e studentesse. Ha girato varie pubblicità, tra cui quella sui prodotti del mercato equo e solidale.

 

 

 

       

 

Una mela al giorno – regia di Emanuela Cau

15 minuti, Quartu sant’Elena 2007; soggetto e sceneggiatura di Emanuela Cau; musica e suono di Davide Melis; riprese di Marco Gallus; scenografia di Davide Mura; montaggio di Emanuela Cau. Interpreti Francesca Delunas, Federica Onnis, Giorgia Vacca, Roberto Mallò, Giulia Scano, Francesca Vecere, Francesca Pani, Riccardo Murgia, Ilaria Cabras, Enrico Cinus, Barbara Vacca, Rosalba Piras.

 

SINOSSI

Un gruppo di ragazze e ragazzi irrompono furtivi nella case… prima di fuggire lasciano una mela. Soltanto alla fine si scoprirò la ragione delle insolite visite.

 

 

 

 

Segreteria info@nelnomedelladonna.org

Milli Toja milli.toja@fastwebnet.org

Donatella Massara donatella.massara@fastwebnet.it

Giovanna Foglia & Fiorella Cagnoni fiorefoglia@alice.it

 

 

I FILM DEL FESTIVAL

 

                LE INTENZIONI

             I LUOGHI DEL FESTIVAL

               

                BANDO DEL CONCORSO

                IL CALENDARIO DEL FESTIVAL

 

 

 

                                                        Home Page   GO TO MASTER PORTAL