Carla Vestroni (Roma)


Vive a Roma. Ha insegnato inglese, ha tenuto corsi sul cinema italiano e sul cinema inglese in scuole di cinema e istituti universitari a Firenze e a Bologna per il British Council. Ha pubblicato articoli sulla rivista Cinema Sessanta

 

          

Il Gioco delle Soluzioni (The Sorting Game) – regia di Carla Vestroni
28 minuti, Italia 2007; soggetto e sceneggiatura di Carla Vestroni e Ann Price; riprese, scenografia, suono e montaggio di Carla Vestroni; musiche di Richard Price;interprete Ann Price. Prodotto da Carla Vestroni. Opera prima. In inglese, con sottotitoli in italiano.

 

SINOSSI

Il film compone il ritratto di Ann Price tra il mare della Cornovaglia, dove viveva sua madre Joan, e la campagna del Devon dove vive la protagonista. Per Ann la vita ha una naturale scadenza di sistemazioni, assecondarla aiuta a risolvere i problemi e fare ordine, una sorta di gioco benefico appreso da bambina. “La vita č un gioco delle soluzioni, una forma d’arte, basta avere gli ingredienti giusti e poi č perfetta.” La voce di Ann, ironica, gioiosa e nostalgica, svela l’impasto - di vita e morte, di natura e colori, di relazioni intime con cose e persone – che lievita nella sua ricetta di vita.

 

 

Segreteria info@nelnomedelladonna.org

Milli Toja milli.toja@fastwebnet.org

Donatella Massara donatella.massara@fastwebnet.it

Giovanna Foglia & Fiorella Cagnoni fiorefoglia@alice.it

 

 

I FILM DEL FESTIVAL

 

                LE INTENZIONI

             I LUOGHI DEL FESTIVAL

               

                BANDO DEL CONCORSO

                IL CALENDARIO DEL FESTIVAL

 

 

 

 

                                                                       Home Page   GO TO MASTER PORTAL